Iniziative di informazione e formazione per i nostri soci


Stiamo organizzando i seguenti eventi, stage e corsi riservati ai soci.

  • Cyber-bullismo – convegno informativo con la Polizia Postale di Trieste:
    la polizia postale e delle comunicazioni e Google collaborano con un progetto formativo che intende fornire agli studenti delle scuole medie inferiori, le loro famiglie e gli insegnanti, i principali strumenti per garantire una navigazione in Internet consapevole e sicura.
  • Corso settimanale di inglese creativo:
    Laboratori creativi in lingua Inglese per bambini sono una iniziativa importante per imparare fin da piccoli la principale lingua per la comunicazione per la comunicazione internazionale, divertendosi. Insegnante madrelingua frizzante e allegra coinvongerà i bambini in attività didatti in lingua Inglese adatte alle fasce di età 
  • Stage pratici e teorici con psicologa-psicoterapeuta sui temi riguardanti il ciclo della famiglia:
    si tratta di incontri informativi dove si potrà  sperimentare personalmente come nella famiglia siano già presenti le risorse necessarie a migliorare la qualità delle relazioni. La finalità rimane la salute psicofisica dei sui componenti e la prevenzione di eventuali situazioni di disagio tipiche del crescere.
  • Corso di Pronto Soccorso Pediatrico:
    Consiste in un corso professionale sostenuto da membri del 118 che forniscono suggerimenti e informazioni utili ai genitori in tema di prevenzione e forniscono inoltre  la formazione e le istruzioni pratiche su come sostenere la vita in situazioni di pericolo e di primo soccorso.