Corsi di Sci 2020

Riprende il progetto sci in collaborazione con Sci Club 70. Nonostante i corsi non potranno esser svolti in orario scolastico a causa del COVID, grazie all’intervento del Comune di Duino-Aurisina i corsi saranno comunque gratuiti per famiglie, fatta eccezione per il costo del tesseramento.

È un’occasione per garantire ai bambini un po’ di sport e socialità all’aperto in sicurezza.

Già oggi verranno distribuiti i moduli nelle scuole primarie dell’istituto e lunedì 16/11 verranno ritirate le adesioni.

Saranno fatti piccoli gruppi per garantire il distanziamento e il rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Contributo AGMEN

Ed eccoci qui, nel momento più bello: con i nostri piccoli delle Scuole dell’infanzia felici di aver potuto dare il loro preziosissimo contributo realizzando i lavoretti che avete potuto ammirare ai “Mercatini di Natale” e con i quali si sono potuti raccogliere i fondi che oggi abbiamo avuto il piacere di consegnare all’AGMEN.Quali genitori, siamo a nostra volta felici dell’opportunità che ci è stata data di far conoscere e di promuovere, nel nostro piccolo, un’altra associazione di genitori – AGMEN, Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici – che molto fa per cercare di garantire a tutti i bambini purtroppo colpiti da malattia una qualità di vita migliore dentro e fuori l’Ospedale e una più concreta possibilità di guarigione.A tutti voi, genitori e volontari, che tanto vi adoperate, e ai vostri piccoli va il nostro abbraccio, con un augurio di cuore che il futuro possa a tutti sorridere.

AVVISO GENITORI I e IV Pascoli Sistiana

Come è noto, da domani le classi I e IV della Scuola Pascoli di Sistiana saranno trasferite alla Dante Alighieri di Duino.
Il Comune ha messo a disposizione il servizio scuolabus da Sistiana Centro sino a Scuola e ritorno.
Questi i dettagli:
ANDATA: da SISTIANA CENTRO (fermata bus)
ore 7.44 o 7.52
RITORNO: a SISTIANA CENTRO (fermata di fronte alla precedente)
lunedì-mercoledì-venerdì ore 16.08
martedì-giovedì ore 16.18
Per i bambini che hanno dei fratelli che frequentano classi che resteranno presso la scuola Pascoli, onde agevolare i genitori nel recupero dei figli è prevista la possibilità di avere la fermata di ritorno alla Pascoli con i seguenti orari:
lunedì-mercoledì-venerdì ore 16.15
martedì-giovedì ore 16.23
Per l’adesione al servizio va compilato l’apposito modulo da inviare al Comune all’attenzione di Sara Gruden (sara.gruden@comune.duino-aurisina.ts.it) OGGI o comunque il prima possibile (possiamo inviare il file del modulo via email agli interessati se serve. Mandate un messaggio all’email dell’associazione).
Il servizio è gratuito se richiesto con adesione andata e ritorno e con questi orari e tratte.
Per ulteriori informazioni, gli uffici comunali (signora Gruden – 040 2017370) sono a disposizione.

Puliamo i fondali

Il 22 settembre l’Associazione Genitori ha aderito ad una bella iniziativa promossa dalla Asd Sistiana 89 nell’ambito di un progetto internazionale.Abbiamo contribuito alla pulizia dello spazio acqueo del molo a fianco Castelreggio la spiaggia pubblica e zone limitrofe, unendo le nostre forze non solo a quelle della Sistiana 89 ma anche a quelle del Comune, di LegaAmbiente, della Protezione Civile, del Lions Club Duino Aurisina, della Consulta Giovani di Duino Aurisina e di altre realtà.

bty

Presenti a Primavera al Castello…e dintorni.

Partecipate alle bellissime iniziative del programma di quest’anno.

Approfittate dell’occasione per ammirare i lavori degli hobbysti e gli artisti impegnati nella realizzazione delle loro opere nella stupenda cornice del Castello di Duino.

Ricordiamo anche ai residenti del Comune che al momento dell’acquisto del biglietto di ingresso potrà essere chiesto l’abbonamento per accedere al Castello senza costi ulteriori per tutto l’anno.

E non dimenticate le iniziative nei ….dintorni.

Ci saremo anche noi, sabato 13 aprile, a partire dalle 15.00, alla Casa Rurale di Duino, con laboratori creativi e a seguire uno spettacolo per i bambini.

Vi aspettiamo!